Dal 20 al 23 Luglio quattro giorni da vivere sul “lago di Toscana” tra musica, spettacoli e una golosa area Street Food
Quattro giorni di musica, arte e creatività per tutte le età sulle sponde del Lago di Bilancino. Torna anche quest’anno a Barberino di Mugello il Flood - Bilancino Festival che dal 20 al 23 Luglio animerà l’area dell’Andolaccio, riprendendo il format vincente delle prime 4 edizioni e tornando a proporre un doppio palco in un’area dall’indiscutibile bellezza che sarà la vera protagonista anche di questa edizione insieme alle arti proposte: un luogo simbolo per la vallata del Mugello ma ormai da anni punto di riferimento anche per le vicine città.
Il Festival, alla sua quinta edizione, si propone con un programma sempre più ricco, in cui ogni genere musicale ed espressione artistica troverà il suo spazio. Al centro del Festival anche un’area food, con i migliori truck food che proporranno varietà culinarie da tutto il mondo, per dare l’opportunità a chiunque di vivere il Festival in ogni momento godendo dell’atmosfera che solo Flood sa regalare: concerti, djset, performance live, spettacoli per famiglie, mostre, circoteatro e giocoleria si alterneranno in un calendario innovativo, variopinto e variegato coinvolgendo artisti e realtà riconosciute anche a livello extra regionale.
Al Flood Bilancino Festival 2023, si entrerà con un contributo simbolico di 3 Euro per la singola serata oppure con 8 Euro per tutte e quattro le serate. All’ingresso, verrà consegnato un coloratissimo braccialetto in carta a chi sceglierà di fermarsi una sola sera, mentre un braccialetto di gomma colorato marchiato “flood” a chi deciderà di passare più di una sera sul Lago. Nell’area del Festival si potrà poi assistere liberamente a tutti gli spettacoli in programma.
Il festival, organizzato dalla Pro Loco per Barberino in collaborazione con Periscopio Comunicazione ed il prezioso supporto e contributo del Comune di Barberino di Mugello, vedrà nuovamente crescere in numero ed in qualità le collaborazioni con gruppi artistici che metteranno in campo l’esperienza maturata in anni di attività e promozione del territorio, per una quattro giorni che punta sempre più in alto portando con se la volontà di creare connessioni tra varie espressioni artistiche in un luogo importante e ricco di significato per Barberino.
Per scoprire il programma dettagliato degli eventi di Flood – Bilancio Festival si possono seguire le pagine Facebook e Instagram ufficiali dell’evento.