Gli alloggi di edilizia residenziale pubblica (E.R.P.) o case popolari sono abitazioni di proprietà pubblica che vengono concesse in affitto, a canone determinato in base al reddito del nucleo familiare, a coloro che non sono in grado di reperire autonomamente un alloggio sul mercato libero.
L’assegnazione di una casa popolare si può ottenere soltanto partecipando al bando, che viene pubblicato almeno ogni quattro anni ed entrando a far parte della graduatoria generale.
E' possibile presentare richiesta solo in occasione dell'apertura del bando generale di concorso per l'assegnazione alloggi ERP
I requisiti per la partecipazione al bando sono resi noti dall'Amministrazione Comunale mediante pubblica affissione e pubblicazione sul sito internet del Comune.
Marca da bollo di € 16,00
Prima della compilazione della domanda si prega di prendere attenta visione del bando di concorso.
- Legge Regionale n. 2/2019 "Disposizioni in materia di edilizia residenziale pubblica (ERP)
- Regolamento comunale sulle modalità di assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica e di mobilità del Comune di Barberino di Mugello (In allegato) (Nella sezione Atti generali - Regolamenti comunali: "Assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica e mobilità del C.C. n. 8 del 28/04/2020)