La richiesta viene fatta dal proprietario di un immobile in caso di verifica o variazione di numerazione. In caso di nuova costruzione, ristrutturazione, ecc, è competente il tecnico che si occupa dei lavori.
Su appuntamento tramite:
- chat WhatsApp al numero 3487718394
- telefono fisso al numero 0558477214
- email anagrafe@comune.barberino-di-mugello.fi.it
- Modulo online - richiesta informazioni per numeri civici (accesso libero con documento di identità da allegare)
- Modulo online - richiesta informazioni per numeri civici (accesso con SPID - CNS - CIE)
Modulo di richiesta compilato con apposta la marca da bollo da euro 16.
Allegare:
- documento di identità del richiedente
- planimetrie e altra documentazione utile
Il modulo puo' essere consegnato di persona all'ufficio Protocollo negli orari di apertura.
In alternativa alla presentazione di persona, è possibile fare una scansione del modulo compilato e firmato - con apposta la marca da bollo - ed inviarlo tramite email all'indirizzo posta.protocollo@comune.barberino-di-mugello.fi.it
Solitamente è necessario un sopralluogo all'ufficio Tecnico pertanto i tempi dipendono dalla complessità della pratica.
L'apposizione fisica del numero è a carico del cittadino, il quale avrà cura di acquistare la relativa targhetta.
L'attribuzione di nuovo numero richiede fino a 30 giorni.
DPR n. 223 del 30/5/1989