Visione atti ed elaborati allegati ai provvedimenti edilizi.
Consultazione pratiche edilizie (permesso di costruire, denuncia/segnalazione di inizio attività, sanatoria ordinaria e straordinaria, autorizzazione per vincolo idrogeologico, autorizzazione paesaggistica, condoni ecc.) ed eventuale estrazione di copie.
Rilascio copie conformi.
La richiesta può essere inviata:
1) mediante PEC (posta elettronica certificata) esclusivamente all'indirizzo barberino-di-mugello@postacert.toscana.it. La richiesta va firmata digitalmente. In caso di firma autografa allegare fotocopia di un documento di identità in corso di validità.
2) mediante consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Barberino di Mugello viale della Repubblica n.24
La richiesta di ricerca e/o visura può essere presentata dal proprietario, dal professionista incaricato (munito di apposita delega del titolare) o da altri aventi titolo in base alla vigente normativa sull'accesso alla documentazione amministrativa.
Richiesta compilata su fac-simile in distribuzione presso l'Ufficio U.R.P. e lo sportello tecnico o scaricabile dalla presente guida tematica.
Ricevuta di versamento dei diritti di segreteria.
Delega del titolare/proprietario in caso di richiesta da parte del professionista incaricato.
Diritti di segreteria:
-Euro 5,00 per ogni istanza di accesso agli atti, per le pratiche rilasciate entro i precedenti 5 anni
-Euro 15,00 per ogni istanza di accesso agli atti, per le pratiche rilasciate oltre i precedenti 5 anni
-Fotocopia Euro 0,10 a copia
-Scansioni e foto sono gratuite
Copia conforme:1 marca da bollo da Euro 16.00 ogni 4 facciate.
Modalità di pagamento:
-Bollettino postale c/c 30304505 Intestato a Comune di Barberino – Servizio di Tesoreria,
causale “Diritti di segreteria Consultazione pratiche edilizie - Settore Tecnico”;
-Bonifico bancario da effettuarsi presso la Tesoreria Comunale, banca Unicredit S.p.a. agenzia di Barberino di Mugello viale Matteotti, 2/a, causale “Diritti di segreteria Consultazione pratiche edilizie - Settore Tecnico”;
IBAN IT 25 U 02008 37730 000401390609, causale “Diritti di segreteria - Consultazione pratiche edilizie - Settore Tecnico”
-Pagamenti tramite PagoPA
Il procedimento si conclude entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla richiesta, termine entro il quale verrà data comunicazione all’interessato in merito all’esito della sua richiesta con l’indicazione dell’importo e delle modalità di pagamento dei diritti di ricerca/visura degli atti.
Presso l'Ufficio Tecnico è disponibile e consultabile solo la documentazione allegata alle pratiche edilizie (permesso di costruire, denuncia/segnalazione di inizio attività, sanatoria ordinaria e straordinaria, autorizzazione per vincolo idrogeologico, autorizzazione paesaggistica ecc.).
Ai sensi dell'art. 329 del codice di procedura penale "Gli atti di indagine compiuti dal pubblico ministero e dalla Polizia giudiziaria sono coperti dal segreto fino a quando l'imputato non ne possa avere conoscenza e, comunque, non oltre la chiusura delle indagini preliminari [...]"
Per tale motivo non sono visionabili i verbali di accertamento della Polizia Municipale.
La planimetria catastale di un singolo appartamento e la visura catastale si richiedono presso l'Agenzia del Territorio (Catasto) - Via dell'Agnolo, 80 Firenze.
Ai sensi dell'art. 329 del codice di procedura penale "Gli atti di indagine compiuti dal pubblico ministero e dalla Polizia giudiziaria sono coperti dal segreto fino a quando l'imputato non ne possa avere conoscenza e, comunque, non oltre la chiusura delle indagini preliminari [...]"
Per tale motivo non sono visionabili i verbali di accertamento della Polizia Municipale.
La planimetria catastale di un singolo appartamento e la visura catastale si richiedono presso l'Agenzia del Territorio (Catasto) - Via dell'Agnolo, 80 Firenze.