Il Servizio Pedibus è un servizio rivolto alle bambine e ai bambini iscritti alla scuola primaria G. Mazzini che viene attivato dal Comune di Barberino di Mugello previa raccolta di un numero di adesioni non inferiore a n. 8 per ciascun percorso previsto.
L'iscrizione al servizio PEDIBUS, deve essere fatta nel periodo annualmente stabilito dal Comune con apposita circolare nella quale sono resi noti i termini e le modalità.
Il modulo di iscrizione al servizio deve essere compilato e sottoscritto dai genitori dell’alunno mediante la modalità on line:
- compilata ed inviata on line cliccando sulla Home page del sito www.comunebarberino.it al seguente link: Servizi scolastici on line
Durante la compilazione del modulo on line è necessario scegliere la fermata sia all’andata che al ritorno. A tal fine, per esercitare l’opzione in allegato sono pubblicati i percorsi previsti e le fermate di andata e ritorno.
Iscrizione della bambina/o alla Scuola Elementare G. Mazzini e residenza della famiglia nel capoluogo.
Nessuna documentazione da presentare: valgono le informazioni contenute nella domanda on-line.
Il servizio ha un costo annuale pari ad € 90,00 a bambino/a. La fattura sarà emessa all'avvio del servizio ed entro il 31 ottobre.
Per le famiglie che inoltrano rinuncia al servizio Pedibus entro il 31 agosto non sarà addebitato alcun importo.
Le rinunce che perverranno oltre il 31 agosto saranno comunque oggetto di bollettazione per l'intero importo.
La richiesta per il servizio PEDIBUS, se presentata nei termini indicati annualmente dal Comune con apposita circolare, si intende tacitamente accettata, a meno di contraria comunicazione scritta che sarà inviata alla famiglia, contenente i motivi del diniego.
Si ricorda che il servizio viene attivato con un minimo di n. 8 bambini.
Il Servizio è svolto in collaborazione con la Cooperativa Sociale V.O.L.A. che mette a disposizione i propri addetti per accompagnare i bambini dalla fermata prescelta a Scuola e viceversa.
In allegato le fermate e gli orari.