Contributo a sostegno degli investimenti per le infrastrutture per il turismo ed il commercio.

foto
Pubblicato Sabato, 20 Giugno 2020
Data di scadenza Sabato, 20 Giugno 2020

Assegnazione al Comune di Barberino di Mugello.

 

ASSEGNAZIONE AL COMUNE DI BARBERINO DI MUGELLO DI CONTRIBUTO A SOSTEGNO DEGL INVESTIMENTI PER LE INFRASTRUTTURE PER IL TURISMO ED IL COMMERCIO E PER GLI INTERVENTI DI MICRO QUALIFICAZIONE DEI CENTRI COMMERCIALI NATURALI  - COMUNI CON POPOLAZIONE INFERIORE A 15.000 ABITANTI – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)      

Con Decreto Dirigenziale n.13208 del 03/08/2018 la Regione Toscana ha approvato il bando per l’assegnazione dei contributi in oggetto.
Con successivo Decreto Dirigenziale n. 2714 del 27/02/2019 (B.U.R.T. n.11 del 13/03/2019) è stata approvata la graduatoria delle domande ammesse.
La domanda presentata dal Comune di Barberino è risultata ammessa al finanziamento per un importo di €. 19.791,11 su un investimento totale di €. 25.000.
Il contributo suddetto è stato finalizzato alla valorizzazione del Centro Commerciale Naturale ed alla promozione del territorio, con un intervento di riqualificazione dei luoghi del Centro Commerciale Naturale, per favorire lo sviluppo economico della micro impresa commerciale ed artigiana e promuovere una migliore accoglienza turistica sul territorio a partire proprio dal Centro storico.
In particolare il progetto ha perseguito l’obiettivo di migliorare e potenziare l’attuale dotazione di arredo urbano nell’area del Centro Commerciale Naturale, costituito da panchine e cestini per la raccolta dei rifiuti, completando così il lavoro di complessiva riqualificazione urbanistica ed edilizia di Piazza Cavour avvenuto in questi ultimi anni. L’intervento costituisce infatti un ulteriore lotto funzionale di una serie di interventi di riqualificazione delle aree del CCN che sono stati realizzati negli anni da parte dell’Amministrazione comunale.