L’ufficio servizi demografici apre anche il Sabato

Apertura la mattina, dalle 10:30 alle 12:30, ogni 15 giorni

A partire da domani, Sabato 8 Marzo, sarà possibile rinnovare la carta di identità, richiedere un certificato ed espletare le pratiche gestite dall’Ufficio Servizi Demografici anche il Sabato.

L’apertura sarà garantita nella fascia oraria 10:30-12:30 con aperture quindicinali. Preferibile e consigliato, salvo urgenze, richiedere un appuntamento scrivendo su WhatsApp al numero dedicato 3487718394 o telefonando al numero 0558477214.

“I servizi erogati dall’Ufficio Servizi Demografici – spiega la Sindaca del Comune di Barberino Sara Di Maio – sono tra quelli maggiormente fruiti dai cittadini e che coinvolgono l’Ente in un rapporto diretto la nostra comunità. Per questo la scelta di istituire il giorno di apertura del Sabato per questo ufficio, nell’ottica di avvicinare sempre più l'utenza mettendo a disposizione l’apertura in un giorno prefestivo che risponda meglio alle necessità dei lavoratori. Non solo: garantire maggiori orari di apertura significa anche ridurre i tempi di attesa e quindi offrire un servizio certamente migliore per il disbrigo amministrativo degli atti. Vorrei ringraziare i nostri dipendenti, le organizzazioni sindacali e la RSU per la disponibilità dimostrata e per aver colto lo spirito di questa volontà dell’Amministrazione”.

Si ricorda che l'Ufficio è aperto, con accesso prioritario su appuntamento al fine di ottenere una prestazione più rapida ed efficace, anche nei seguenti giorni e orari: Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30, Martedì e Giovedì dalle 15.00 alle 18.00.