Da lunedì 8 gennaio a sabato 13 gennaio 2018
Quest’anno, riprendendo una buona pratica già adottata in passato, i cittadini potranno consegnare gli abeti naturali utilizzati per gli addobbi natalizi presso due punti di raccolta messi a disposizione dal Comune, successivamente il personale del cantiere comunale selezionerà gli alberi, verificandone lo stato di salute.
Gli alberi sani e in buone condizioni potranno poi essere piantati in alcuni parchi collinari o in altre aree di proprietà del Comune, per essere poi reimpiegati tra qualche anno per addobbare le piazze del comune in occasione delle festività natalizie.
Gli alberi non più in grado di attecchire verranno invece trasformati in materiale organico che consente di migliorare le caratteristiche dei terreni utilizzati per il reimpianto, favorendo la crescita dell’apparato radicale, migliorando la circolazione dell’acqua e la capacità di ritenzione idrica nel terreno.
La raccolta degli alberi di Natale sarà eseguita presso due punti di raccolta, il primo posto sul retro del palazzo comunale attivo negli orari di apertura del Comune e il secondo spazio posto presso il cantiere del Comune in via Pian Della Fonda n. 12 sempre aperto, la raccolta è attiva da lunedì 8 gennaio a sabato 13 gennaio 2018.