Data di scadenza Sabato, 09 Luglio 2016
La riapertura dopo l’intervento che li rinnova completamente
Sabato 9 Luglio 2016 alle ore 11 saranno inaugurati i “nuovi” Giardini di Viale della Libertà, uno spazio completamente rinnovato sia nelle attrezzature, che nella disposizione delle stesse.
Tutti gli spazi sono stati riorganizzati funzionalmente mediante la realizzazione di percorsi pedonali interni. Le attrezzature ludiche ed i giochi, sono state completamente sostituiti, sono stati rinnovati ed implementati i punti luce e sono stati piantati nuovi alberi, frassini.
A completamento dell’intervento si è provveduto alla sistemazione del tratto di camminamento lungo fiume di collegamento tra l’area dei giardini e l’area “tennis”.
All’interno dei nuovi giardini due percorsi ben distinti: uno trasversale che porterà all’area gioco per bimbi 1-3 anni e l’altro longitudinale sul quale si innesteranno le aree gioco per i bimbi 3-6 anni, fino all’area terminale dedicata ai più grandi, oltre 6 anni. Si è, infatti, scelto di differenziare le aree gioco in base alla fascia di età ed alle diverse esigenze ad esse connesse.
Appuntamento alle 11 con il taglio del nastro, a rallegrare l’evento si esibiranno poi i bambini di alcune associazioni sportive barberinesi e a seguito un brindisi a questi nostri nuovi giardini.
“Si tratta della realizzazione di un progetto a cui teniamo molto – commenta il Sindaco Giampiero Mongatti – abbiamo deciso di investire nella ristrutturazione di uno spazio nel centro del paese, da sempre molto frequentato dai nostri cittadini. Finalmente lo inauguriamo con un aspetto completamente rinnovato ed in linea con le aspettative di decoro e funzionalità che la cittadinanza si attende.
I giardini di Viale della Libertà sono un punto di ritrovo centrale per lo sviluppo sociale del nostro paese, uno spazio aperto e pubblico che potrà essere frequentato da tutte le fasce d’età e del quale dovremo aver cura tutti. Questa riapertura fa parte di un progetto complessivo di riqualificazione dei giardini nel capoluogo e nelle frazioni che testimonia la nostra attenzione agli spazi pubblici, al decoro e all’ambiente”.