TUTTE LE INIZIATIVE PER IL 25 APRILE A BARBERINO DI MUGELLO

Il programma completo

Un’intera giornata di celebrazioni per ricordare i 77 anni dalla Liberazione dal Nazifascismo. Il Comune di Barberino ha organizzato in collaborazione con La sezione Anpi, una serie di iniziative che inizieranno il 22 Aprile, per poi terminare il 26.

La mattinata del 25 Aprile (ritrovo ore 9.00) sarà come da tradizione caratterizzata dalla Deposizione della corona al Monumento ai Caduti di tutte le guerre nei giardini pubblici di via della Repubblica. Alle 10.30 si svolgerà il Corteo con la Filarmonica Giuseppe Verdi di Barberino ed alle 11.00 la Santa Messa alla Pieve di S.Silvestro in suffragio dei Caduti di tutte le guerre.
Nel Pomeriggio dalle ore 18.00, al Teatro Corsini lo spettacolo teatrale “Vulcania - La Costituzione raccontata ai bambini”, dal testo di Anna Sarfatti, regia Riccardo Rombi, produzione Catalyst.   INIZIATIVE 25 APRILE & OLTRE Venerdì 22 aprile ore 19.30 APERICENA presso il Circolo ARCI di Barberino; Venerdì 22 aprile ore 21.00  presentazione del libro "Silvano Sarti partigiano, operaio e sindacalista" a cura di ANPI Barberino di Mugello, presso il Circolo ARCI di Barberino;   Domenica 24 Aprile, Galliano alle ore 17.30 inaugurazione della mostra sul CBLN e incontro in ricordo dei partigiani gallianesi presso la Sala Parrocchiale   Martedì 26 aprile ore 10.30 Teatro Corsini  “Vulcania - La costituzione raccontata ai bambini” per le classi dell’Istituto comprensivo e proiezione del video realizzato dalle classi 4^ A e 4^ B.