Bando per la rivitalizzazione del Centro Commerciale Naturale

Pubblicato Lunedì, 31 Ottobre 2016
Data di scadenza Martedì, 29 Novembre 2016

Assegnazione contributi

Con Determina n. 1009 del 19.12.2016 sono stati assegnati gli incentivi alle imprese che hanno aperto nuovi esercizi o riqualificato i propri locali ubicati nel Centro Commerciale Naturale (CCN), con particolare attenzione a quelli posti nella zona di Piazza Cavour e Corso Corsini.

In allegato è possibile scaricare la determina di assegnazione

Per chiarimenti è possibile contattare l’Ufficio Sviluppo Economico:

Morena Gennari 055 – 8477271

 


NUOVO BANDO PER LA RIVITALIZZAZIONE DEL CENTRO COMMERCIALE NATURALE

Incentivi alle imprese che intendono aprire o riqualificare i propri locali ubicati nel Centro Commerciale Naturale (CCN), con particolare attenzione a quelli posti nella zona di Piazza Cavour e Corso Corsini.
SCADENZA: 30/11/2016

Il bando prevede la concessione di contributi a fondo perduto per realizzare per la riqualificazione, il miglioramento degli esercizi insediati nel CCN e/o di nuovo insediamento, con particolare attenzione a quelli posti nella zona di Piazza Cavour e Corso Corsini.

A CHI SI RIVOLGE:
Il bando è rivolto ai soggetti esercenti a qualsiasi titolo attività commerciali di vendita al dettaglio ed attività artigianali ed assimilate, purchè localizzate nell’area del Centro Commerciale Naturale del Comune di Barberino formalmente istituito con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 12/2005. Possono, altresì, beneficiare del contributo i soggetti che si impegnano ad aprire nuove attività commerciali, artigianali ed assimilate, purché intendano localizzarle all’interno del Centro Commerciale Naturale ed in particolare nella zona costituita da Piazza Cavour e Corso Corsini.

QUALI GLI INTERVENTI AUTORIZZATI:
Gli interventi ammessi al contributo, alla data di pubblicazione del bando, possono essere:
a) già realizzati nei 6 mesi antecedenti la data di pubblicazione del presente bando;
b) in corso di realizzazione;
c) non ancora realizzati.
Nel caso di cui alla lettera b) gli interventi dovranno essere conclusi entro e non oltre 120 giorni dalla data di assegnazione del contributo.
Nel caso di cui alla lettera c) il beneficiario del contributo dovrà iniziare i lavori e/o effettuare l’acquisto entro e non oltre 60 giorni dalla comunicazione di assegnazione del contributo, pena la decadenza dallo stesso e li dovrà concludere entro e non oltre 180 giorni dalla data di comunicazione di assegnazione del contributo.

QUANDO E COME FARE DOMANDA:
Le domande dovranno pervenire entro il 30/11/2016 al Protocollo dell'ente, tramite consegna a mano direttamente al Protocollo, a mezzo raccomandata A/R oppure tramite PEC (posta elettronica certificata)all’indirizzo:
barberino-di-mugello@postacert.toscana.it

SI CONSIGLIA LA LETTURA INTEGRALE DEL BANDO.

Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Sviluppo Economico:
Morena Gennari 055 – 8477271
Valentina Lumini 055 - 8477230