Data di scadenza Domenica, 18 Giugno 2017
Il 18 giugno ore 12,00 Cerimonia di inaugurazione
Il Comune di Barberino intitolerà lo spazio di fianco alla Pieve di San Silvestro a Don Giuliano Catani. L’amministrazione di Barberino ha infatti accolto volentieri l’idea della Parrocchia di ricordare così una figura importante per la comunità del paese.
La cerimonia di inaugurazione di “Piazzetta Don Giuliano Catani” (questo il nome che prenderà), si effettuerà Domenica 18 Giugno intorno alle 12, dopo la celebrazione di una Santa Messa in sua memoria, proprio al ricorrere del 10° anniversario dalla sua morte.
“Si può davvero dire che Don Giuliano è stato un parroco storico per Barberino ha commentato il Vice Sindaco Sara Di Maio. Molti di noi li ha accompagnati dal battesimo, alla comunione e la cresima fino al matrimonio. Ma è stato un punto di riferimento e una figura importante per tutta la comunità con il suo sorriso accogliente e i suoi modi cordiali”.
Una targa commemorativa verrà installata sulla parete della Compagnia che guarda alla Pieve mentre la numerazione civica non subirà nessuna modifica.