XXX Autoday

autoday

Domenica 3 settembre 2017

30° Mugello Autoday

Con gita panoramica del Mugello

Ritrovo ore 8,30 Piazzale Curtatone e Montanara-Borgo S.Lorenzo (FI)

 Nel 1987 un gruppo di amici appassionati di vecchi motori organizzò un raduno di auto d’epoca a Borgo San Lorenzo.

Il primo Mugello autoclub fu un grande successo con circa 80 auto. L’anno successivo in occasione del 2° Mugello autoclub le auto furono più di 100. Sulle ali di questi successi fu deciso di fondare un club. E così l’ 11 Febbraio 1989 davanti ad un Notaio nacque “l’Auto Moto Club Storico Mugello”. I soci fondatori furono in ordine alfabetico: Bellatti Roberto, Borselli Gabriello, Capecchi Lorenzo, Giovannini Marino, Grandi Bellesi Gastone, Guidotti Fabio, Mercatali Luigi , Natalino Carmine, Parronchi Roberto, Piovanelli Silvano e Pizzilli Marcello. I presidenti furono in ordine: Piovanelli Silvano, Parronchi Roberto, Capecchi Lorenzo, Bedeschi Carlo, Grandi Bellesi Gastone, Bedeschi Fabio e l’attuale Stefani Giancarlo. Il nostro club ha avuto sempre più adesioni, da pochi soci siamo arrivati attualmente a circa 400. La nostra passione non è mai venuta meno, ci piace organizzare raduni di qualità con belle macchine e curare il lato culturale, infatti ogni volta che organizziamo è sempre presente una guida che spiega la storia del luogo dove ci troviamo.

Il raduno che ogni anno non è mai mancato e il ‘MUGELLO AUTODAY’.

E’ bello organizzare, ma anche partecipare è questo che lo statuto suggerisce e quello che ogni club è tenuto a fare, è bello condividere la passione delle auto che sono comunque la nostra storia ed è bello scoprire a livello culturale le bellezze della nostra Italia .

Con la manifestazione vogliamo non solo festeggiare i 30 anni dell'esistenza del Club ma anche far conoscere meglio questa associazione alle nuove generazione e a tutti gli appassionati di auto e moto storiche .

La manifestazione è stata organizzata con il patrocinio del Comune di Barberino di M.llo e del Comune di Borgo San Lorenzo e prevede una vista guidata al Castello Di Barberino di M.llo.