CONTRIBUTI PER I COSTI DI TRASPORTO PUBBLICO AGLI STUDENTI PENDOLARI RESIDENTI NEL COMUNE DI BARBERINO

Pubblicato
Data di scadenza

A.S. 2022/2023 - Scadenza per la presentazione delle domande 30/11/23

Con Determinazione n. 812/2023 è stato preso atto dell'avviso e schema di domanda per :

AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER L’ABBATTIMENTO DEI COSTI DI TRASPORTO PUBBLICO DEGLI STUDENTI PENDOLARI RESIDENTI NEL COMUNE DI BARBERINO DI MUGELLO RELATIVI ALL’ANNO SCOLASTICO 2022/2023.

L'Avviso è  rivolto ai singoli studenti, se maggiorenni, e alle famiglie con uno o più figli minorenni iscritti ad un istituto superiore di secondo grado residenti nel territorio comunale i quali, qualora siano provvisti dei requisiti di ammissibilità di cui all'art. 3 dell'avviso, possono fare richiesta di un contributo economico in relazione alle spese di viaggio sostenute nell’anno scolastico 2022/2023 per l'utilizzo dei servizi di trasporto pubblico nei percorsi pendolari casa-scuola.

L’entità dei rimborsi concedibili da parte del Comune di Barberino di Mugello, per ogni soggetto ammesso, è determinata sulla base dell’ISEE del nucleo familiare di appartenenza, fino e non oltre il valore massimo di € 20.748,78.

La Domanda di ammissione al contributo deve essere presentata al Comune di Barberino di Mugello dal 01/11/2023 entro il termine ultimo del 30/11/2023 ed inviata esclusivamente con modalità on line, accedendo tramite autenticazione SPID/CIE/CNS al seguente indirizzo:

https://www.comunebarberino.it/servizi/domanda-rimborso-trasporto-studenti-anno-2022-2023

Il bando ed il fac simile del modello di domanda, allo scopo di prenderne visione per essere facilitati nella compilazione on line, possono essere scaricati dal sito internet del Comune di Barberino di Mugello.


IL SUDDETTO AVVISO È FINANZIATO NELL'AMBITO DELLA SCHEDA INTERVENTO M9 DELLA STRATEGIA “VIVERE - COMUNITÀ SOSTENIBILI PER UN NUOVO SVILUPPO” – AREA INTERNA VALDARNO - VALDISIEVE - MUGELLO - VAL DI BISENZIO.