I divieti e lìordinanza emessa
Nel periodo precedente e durante la sera stessa dei festeggiamenti per la fine dell’anno è diffusa la consuetudine di utilizzare petardi, botti e fuochi d’artificio.
Una pratica che può essere pericolosa per le persone e per gli animali se non gestita in modo corretto e responsabile.
Raccomandiamo a tutti massima attenzione e ricordiamo il rispetto delle norme vigenti (che sono e rimangono valide in tutti i periodo dell’anno).
Per quanto riguarda il nostro comune, all’interno del regolamento di Polizia Urbana, all'art. 4 c 1 let.b sono specificati divieti vigenti sulle aree pubbliche visionabile qui:
https://www.comunebarberino.it/sites/www.comune.barberino-di-mugello.fi.it/files/regolamento_polizia_urbana_barberino_di_mugello.pdf?fbclid=IwAR1MT2Fv_8-wwM1OqRprU79uD0nXTLOV-noIXHXpZn2K04dKEFAezoOXDoY
Si ricorda, inoltre, che è stata emessa un'ordinanza per il divieto di vendita e somministrazione per asporto di bevande in contenitori in vetro nonché divieto di introduzione, ed utilizzo di spray urticanti e di artifici pirotecnici e di qualsiasi materiale esplodente in occasione della manifestazione San Silvestro - Capodanno in Piazza, visionabile cliccando sull'allegato in alto a destra.