Data di scadenza
Domande entro il 31 Maggio 2024
Anche quest’anno, fino al 31/05/2024 I cittadini del Comune di Barberino di Mugello, esclusivamente per l’abitazione di residenza, potranno presentare domanda on line per l’erogazione del bonus idrico integrativo 2024 sui consumi del 2023.
I rimborsi saranno erogati in ordine di graduatoria fino ad esaurimento del budget complessivo assegnato con decreto del Direttore Generale dell'Autorità Idrica Toscana n. 33/2024 di ripartizione fondi utenze deboli anno 2024 e calcolati sulla base della spesa idrica anno 2023.
L’agevolazione sarà erogata direttamente dal soggetto gestore (Publiacqua spa) mediante rimborso in bolletta direttamente all’utente o all’utenza raggruppata (es. condominio).
Per i requisiti di accesso e le modalità più complete di assegnazione ed erogazione del contributo, si rimanda alla completa visione del Bando pubblicato, qui in allegato.
La domanda deve essere presentata al Comune di Barberino di Mugello, entro le ore 12,30 del 31 Maggio 2024 esclusivamente tramite le seguenti modalità:
- compilata ed inviata on line cliccando sulla Home page del sito www.comunebarberino.it al seguente link:
https://www.comunebarberino.it/servizi/domanda-di-bonus-sociale-idrico-integrativo-fondo-2024
Per la presentazione della domanda occorre essere in possesso di identità digitale: SPID, CIE, CNS.
ATTENZIONE: una volta compilata la domanda il sistema genererà una mail riepilogativa che sarà inviata all’indirizzo mail indicato all’interno della domanda stessa. Tale mail conterrà un numero progressivo che non è il numero di protocollo. Con mail successiva verrà comunicato il numero di protocollo necessario per la consultazione della graduatoria finale.
Per informazioni rivolgersi all’Ufficio URP del Comune ai seguenti numeri: 055/8477262-263 e all’Ufficio Istruzione e sociale: 055/8477203.