Data di scadenza
a Barberino e nelle frazioni arrivano nuovi InfoPoint per il ritiro dei sacchetti e nuove tappe dell’Ecofurgone
Sono attivi due nuovi sportelli al cittadino di Alia Servizi Ambientali nel comune di Barberino di Mugello, ubicati a Galliano ed a Cavallina. Insieme all’Infopoint già attivo nel capoluogo, in via Vespucci 18 (sede Centro Civico), anche questi nuovo sportelli saranno aperti dalle ore 8.30 alle ore 13.00 il sabato. Nel dettaglio quello ubicato in Piazza IV Novembre (a Galliano) sarà attivo il 2° sabato del mese, e quello di Via Carlo Marx (a Cavallina) il 3° sabato.
All’InfoPoint gli utenti possono ritirare sacchi azzurri per la raccolta porta a porta e ricevere informazioni sulle diverse modalità di raccolta differenziata, sui servizi di raccolta rifiuti, spazzamento e pulizia strade, sulla raccolta dei rifiuti ingombranti, oltre ad effettuare segnalazioni e reclami. L’accesso è libero, rispettando le consuete norme di prevenzione: indossare la mascherina di protezione, rispettare la fila osservando il distanziamento fisico e seguire le indicazioni degli addetti.
Le nuove tappe dell’ECOFURGONE, che si aggiungono a quella già programmata per Barberino (ogni Sabato nel parcheggio di Badia dalla 8 alle 12 e 30), sono:
Via Carlo Marx (Cavallina) - 1° sabato del mese, ore 14.30 – 19.00
Piazza IV Novembre (Galliano) - 4° sabato del mese, ore 14.30 – 19.00
Ricordiamo che l’Ecofurgone costituisce per le utenze domestiche la modalità di raccolta di alcune particolari tipologie di rifiuti, di piccole dimensioni e in quantità limitate, che non sono conferibili nel normale circuito di raccolta attivo sul territorio.