Al via la distribuzione del kit dal 3/08/2018.
Dopo una serie di assemblee informative tenutesi nel capoluogo e nelle frazioni per spiegarne la modalità, riceviamo da Alia una nota che spiega come da domani, venerdì 3 agosto, anche nel nostro comune gli incaricati di Alia inizieranno la consegna degli strumenti necessari per la partecipazione al nuovo servizio e del materiale informativo.
Ad ogni utenza sarà consegnato: un mastello per carta e cartone, uno per l’organico (oltre ad un sottolavello), uno grigio per i rifiuti residui, una borsa verde per il vetro (che sarà raccolto con campane verdi stradali), sacchi azzurri per gli imballaggi in plastica-metalli-tetrapak. Contestualmente, saranno consegnati anche il calendario di raccolta, la guida alla raccolta differenziata ed il dizionario dei rifiuti. Gli incaricati di Alia sono muniti di tesserino di riconoscimento e non sono autorizzati a chiedere o ricevere denaro.
In caso di assenza dell’utente, verrà lasciato nella cassetta postale un apposito avviso contenente le indicazioni per fissare un nuovo appuntamento con l’addetto alla consegna del kit. L’attività di distribuzione proseguirà anche nel mese di settembre, quando saranno allestiti anche punti di distribuzione sul territorio dove gli utenti potranno recarsi per ritirare direttamente il proprio kit di raccolta.
Per ogni informazione è a disposizione il Call Center di Alia, dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 19.30, il sabato dalle ore 08.30 alle ore 14.30 ai numeri 800 888 333 (da rete fissa, gratuito) o 199 105 105 (da rete mobile, a pagamento, secondo i piani tariffari del proprio gestore).