AVVISO NUOVO PIANO OPERATIVO COMUNALE

L'iter per la pubblicazione

Nel corso della seduta del Consiglio Comunale che si è svolta in data 15/04/2024 è stato adottato ai sensi dell’articolo 19 della Legge Regionale 65/2014 "Norme per il governo del territorio" il nuovo Piano Operativo (PO) comunale.
Il Piano Operativo è lo strumento di pianificazione urbanistica che andrà a sostituire l'attuale Regolamento Urbanistico; è lo strumento applicativo e conformativo che disciplina l'attività urbanistica ed edilizia dell'intero territorio.
Come previsto dalla vigente normativa in materia di governo del territorio, il termine di 60 giorni per la presentazione delle osservazioni decorrerà soltanto a partire dalla data di pubblicazione dell’avviso di avvenuta adozione sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana che verrà effettuata nelle prossime settimane.

Dell’avvenuta pubblicazione dell’avviso di adozione sul BURT, e quindi dell’avvio della decorrenza dei termini per la presentazione delle osservazioni, verrà data ulteriore ed adeguata pubblicità sul sito istituzionale e sui canali social del Comune.

A partire dalla data di pubblicazione sul BURT dell’avviso di avvenuta adozione, il Piano Operativo sarà liberamente consultabile anche nell’apposita sezione dedicata del SIT comunale.
La Delibera di Consiglio Comunale di adozione, corredata dei relativi elaborati di piano, sarà pubblicata e consultabile all’albo pretorio e nell’area Amministrazione Trasparente sezione provvedimenti del sito del Comune di Barberino nei prossimi giorni.