AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER L’ABBATTIMENTO DEI COSTI DI TRASPORTO PUBBLICO DEGLI STUDENTI

RELATIVI ALL’ANNO SCOLASTICO 2023/2024

Con Determinazione n. 799/2024 è stato preso atto dell'avviso e schema di domanda per :

AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER L’ABBATTIMENTO DEI COSTI DI TRASPORTO PUBBLICO DEGLI STUDENTI PENDOLARI RESIDENTI NEL COMUNE DI BARBERINO DI MUGELLO RELATIVI ALL’ANNO SCOLASTICO 2023/2024.

L'Avviso è  rivolto ai singoli studenti, se maggiorenni, e alle famiglie con uno o più figli minorenni iscritti ad un istituto superiore di secondo grado residenti nel territorio comunale i quali, qualora siano provvisti dei requisiti di ammissibilità di cui all'art. 3 dell'avviso, possono fare richiesta di un contributo economico in relazione alle spese di viaggio sostenute nell’anno scolastico 2023/2024 per l'utilizzo dei servizi di trasporto pubblico nei percorsi pendolari casa-scuola.

L’entità dei rimborsi concedibili da parte del Comune di Barberino di Mugello, per ogni soggetto ammesso, è determinata sulla base dell’ISEE del nucleo familiare di appartenenza, fino e non oltre il valore massimo di € 36.151,98.

La Domanda di ammissione al contributo deve essere presentata al Comune di Barberino di Mugello dal 01/11/2024 entro il termine ultimo del 30/11/2024 ed inviata esclusivamente con modalità on line, accedendo tramite autenticazione SPID/CIE/CNS al seguente indirizzo:

https://www.comunebarberino.it/servizi/domanda-rimborso-trasporto-studenti-anno-2023-2024

In alto a destra è possibile scaricare il bando ed il fac simile del modello di domanda, allo scopo di prenderne visione per essere facilitati nella compilazione on line.

IL SUDDETTO AVVISO È FINANZIATO NELL'AMBITO DELLA SCHEDA INTERVENTO M9 DELLA STRATEGIA “VIVERE - COMUNITÀ SOSTENIBILI PER UN NUOVO SVILUPPO” – AREA INTERNA VALDARNO - VALDISIEVE - MUGELLO - VAL DI BISENZIO.