Data di scadenza Lunedì, 14 Dicembre 2020
Scadenza 14 dicembre ore 12,30
'In allegato l' Avviso e il Modello di Domanda per l'assegnazione di Buoni Spesa a favore di persone e/o famiglie in condizioni di disagio economico e sociale per situazione emergenziale da Covid-19, allegati approvati con determina del Responsabile Settore Servizi al Cittadino n. 795 del 4/12/2020.
Le relative domande possono essere presentate dagli interessati dal 7 dicembre 2020 e fino al 14 dicembre 2020 ore 12,30.
Il presente avviso è volto a sostenere le persone e le famiglie in condizioni di assoluto e momentaneo disagio in conseguenza dell'emergenza sanitaria da Covid 19.La precedenza sarà quindi data a coloro che a causa dell’emergenza sanitaria hanno avuto un’improvvisa perdita di reddito in ragione delle seguenti cause: per l’appartenenza ad una categoria che non ha diritto ad ammortizzatori sociali; per la perdita del posto di lavoro, anche a termine o intermittente; per l’adozione di ammortizzatori sociali, di fatto non ancora percepiti, soggetti già in carico ai servizi sociali. Per la completa visione dei requisiti di partecipazione si rimanda alla lettura dell'Avviso, nel quale sono specificate le soglie massime relative al reddito mensile netto e al patrimonio mobiliare.
La domanda va presentata utilizzando il modello predisposto. Alla domanda, debitamente compilata, dovrà essere allegata copia del documento d'identità o permesso di soggiorno del richiedente in corso di validità.
Il modello di domanda può essere reperito dal sito del Comune: www.comunebarberino.it, o presso l’Ufficio URP dal giorno di lunedì 7 dicembre 2020 e fino a lunedì 14 dicembre 2020 nel seguente orario: 8,30-12,30 lunedì, mercoledì e venerdì, 15-18 martedì e giovedì pomeriggio.
La domanda compilata e sottoscritta può essere riconsegnata all’indirizzo mail posta.protocollo@comune.barberino-di-mugello.fi.it oppure a mezzo posta elettronica certificata (Pec) all’indirizzo barberino-di-mugello@postacert.toscana.it.
Solo in caso di indisponibilità dei suddetti strumenti, la domanda può essere consegnata all'ufficio protocollo dell’Ente a partire dal giorno di lunedì 7 dicembre 2020 e fino a lunedì 14 dicembre 2020 ore 12,30 nel seguente orario: 8,30-12,30 lunedì, mercoledì e venerdì, 15-18 martedì e giovedì pomeriggio.
In alternativa alle suddette modalità la domanda può essere compilata ed inviata on line al seguente indirizzo: https://www.comunebarberino.it/richiesta-buoni-spesa
Il buono alimentare è volto ad integrare il reddito familiare per quanto attiene alla gestione della spesa di prodotti alimentari e per cucinare (Es. GPL), prodotti per l’igiene personale e per la pulizia degli ambienti. Sono esclusi acquisti di alcolici e superalcolici.
Il buono spesa è una tantum e l’importo è determinato come segue: € 100,00 per nuclei unipersonali; per ogni componente oltre il primo sono da sommare € 80,00.