Martedì 19 novembre ore 21,00 c/o Palazzo Pretorio.
PROGETTO CAFAGGIOLO: LA VARIANTE URBANISTICA
Due serate relative al processo partecipativo delle varianti per il progetto di valorizzazione della Villa di Cafaggiolo
Variante urbanistica, modifica, sviluppo dell’area e processo partecipativo saranno oggetto di due incontri, in programma a San Piero a Sieve e Barberino.
La variante urbanistica è necessaria all’approvazione del progetto di valorizzazione e sviluppo della villa di Cafaggiolo e dell’area circostante di oltre 400 ettari. Inizia dunque una fase stringente per una possibilità concreta di sviluppo rurale, alberghiero, sportivo, agrituristico e di ricezione turistica dell’area.
Dopo i due incontri di illustrazione pubblica, le varianti urbanistiche verranno portate nei Consigli Comunali per la loro adozione, dopodichè ci sarà tempo ed occasione per Cittadini ed Associazioni di fare le proprie osservazioni e proposte di modifica. Tutto ciò prima della fase conclusiva che sarà l’approvazione delle stesse, sempre da parte dei Consigli Comunali.
Per i cittadini di Scarperia e San Piero appuntamento quindi per Lunedì 18 Novembre alle 21, presso l’Auditorium Comunale in Via Trifilò a San Piero a Sieve, mentre per i cittadini di Barberino l’incontro pubblico è fissato per Martedì 19 Novembre, sempre alle 21,00 Presso la Sala di Palazzo Pretorio in Piazza Cavour. Interverranno i Sindaci Federico Ignesti e Giampiero Mongatti, i responsabili degli Uffici Tecnici e i Progettisti.