Oltre 2000 spettatori per gli spettacoli di una rassegna che dal Teatro Corsini di Barberino si è diffusa nelle piazze e nei parchi
Anche quest’anno, confermata la grande partecipazione del pubblico che ha risposto con entusiasmo a tutti gli eventi organizzati nel corso della rassegna “SENZA FRONTIERE - La Rinascita inizia dalla bellezza”, dimostrando l’interesse nei confronti di manifestazioni teatrali e culturali anche nei mesi estivi ma anche, e soprattutto, dimostrando nuovamente il grande apprezzamento per la formula itinerante del cartellone, che come nelle ultime edizioni, è stato protagonista in diverse location sul territorio, alcune di queste anche meno conosciute e frequentate, assumendo di fatto anche un ruolo di promozione del territorio e aiutando la riscoperta di suggestivi scorci anche per i cittadini di Barberino.
La Rassegna è stata organizzata in collaborazione con e con il sostegno di: Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Comune di Barberino di Mugello, Proloco di Barberino di Mugello, Flood Festival Barberino di Mugello, Fabbrica Europa e Unione dei Comuni del Mugello.
“Il meccanismo e l’organizzazione rodata, la scelta degli spettacoli e dei luoghi, insieme alla numerosa partecipazione del pubblico, hanno creato una sintonia che ha dato vita al “vero spettacolo“, commenta l’Assessore alla Cultura del Comune di Barberino Fulvio Giovannelli.
Un plauso ed un ringraziamento a tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione di questa interessante rassegna estiva, in primis alla Compagnia Catalyst, con la quale siamo ormai da anni compagni di viaggio. Mi preme estendere il mio ringraziamento e quello dell’Amministrazione del Comune di Barberino a tutte le persone che hanno scelto di passare una serata “diversa”, scegliendo Barberino e uno degli spettacoli che abbiamo proposto. Il grande merito di questa programmazione estiva infatti, è quello di riuscire a coinvolgere un pubblico eterogeneo e non “fidelizzato”, che spesso arriva da fuori Comune. Nelle prossime edizioni, cercheremo di implementare questa formula dal grandissimo potenziale, sia dal punto di vista dell’arricchimento culturale, che di quello prettamente turistico”.