Dall'8 al 10 marzo 2017
L'Associazione culturale Catalyst, gestore del Teatro comunale Corsini, in collaborazione con i Comuni di Barberino di Mugello e Vicchio, gli Istituti comprensivi di Barberino e Vicchio e la Consulta dei Genitori di Barberino organizza, dall'8 al 10 marzo 2017, tre giornate di incontri, spettacoli e riflessioni intorno al tema del cyberbullismo.
In particolare, a Barberino di Mugello, gli studenti delle seconde e terze classi della Scuola secondaria di primo grado avranno l'opportunità di incontrare a scuola nella mattinata del 9 marzo, Renata Coluccini, regista dello spettacolo "Nella rete", della Compagnia Teatro del Buratto, che vedranno al Teatro Corsini la mattina successiva.
Sempre Venerdì 10 marzo, nel foyer del Teatro Corsini alle ore 19.00, la presentazione dei laboratori per le scuole "un TEATRO per la Scuola", a seguire Aperitivo e alle 20.30 la replica dello spettacolo "Nella rete", aperta gratuitamente al pubblico e alle famiglie. Al termine dello spettacolo un confronto aperto con le Amministrazioni di Barberino e Vicchio, la scuola, la Dott.ssa Eloisa Mingione, la regista Renata Coluccini e i rappresentanti delle consulte dei genitori.
In allegato a questa pagina è possibile scaricare il programma completo dell'evento.