Chiusa oggi la gara da oltre 6 milioni anche per il plesso “Lorenzo de Medici”
Inizieranno Lunedì 23 Gennaio i lavori di adeguamento sismico alla palestra adiacente al plesso scolastico della scuola primaria Mazzini nel capoluogo. L’intervento riguarderà il consolidamento di pareti e struttura attraverso l’installazione di strutture reticolari vincolate, oltre ad interventi localizzati sul consolidamento di travi e aggetto di gronda.
Oltre all’aspetto della sicurezza, i lavori riguarderanno anche la correzione acustica della palestra per migliorarne il livello di comfort acustico, renderlo idoneo alle attività che vi si svolgono e adeguando l’edificio alle normative vigenti anche in questo ambito.
L’intervento consisterà nell’installazione di pannelli fonoassorbenti in lana di legno su tutta la superficie interna.
L’importo dei lavori è di 180mila Euro ed i tempi di realizzazione sono quantificati in 180 giorni.
“Si tratta di un intervento al quale stavamo lavorando da tempo - commenta il Sindaco di Barberino Giampiero Mongatti – che inizia poco dopo l’apertura del cantiere per la realizzazione della nuova scuola per l’infanzia di Galliano, a conferma della priorità e l’attenzione che abbiamo scelto di dare all’edilizia scolastica. A questo proposito, proprio oggi si sono chiusi i tempi per la presentazione delle offerte di gara con importo a base d’asta di oltre 6 milioni comprensivi di iva ed oneri, per i lavori di ristrutturazione e adeguamento sismico anche del plesso ‘Lorenzo de Medici’ in Via Monsignor Giuliano Agresti”.